Vai al contenuto

Orari Cascata delle Marmore

piediluco trekking

A spasso tra i sogni

 PERCORSI DA NAVIGARE

 

Orari cascate delle Marmore e tariffe aggiornate al 2023

La tabella seguente riporta sia gli orari di apertura dell’area turistico-escursionistica della Cascata che gli orari relativi al rilascio dell’acqua (esempio: rilascio acqua 11:00 – 13:00. Significa che l’acqua viene aperta alle 11, rimane in pieno per 2 ore, quindi viene chiusa alle 13). BIGLIETTERIA ON LINE ( https://www.cascatadellemarmore.info/scegli-vivaticket )      SITO UFFICIALE ( https://www.cascatadellemarmore.info )

VISITATE ANCHE IL LAGO DI PIEDILUCO ( https://www.piediluco.info ) A POCHI PASSI DALLE CASCATE DELLE MARMORE.

TREKKING ALLE CASCATE DELLE MARMORE, GPX E MAPPE DEI SENTIERI SU GOOGLE MAPS.

TREKKING AL LAGO DI PIEDILUCO, GPX E MAPPE DEI SENTIERI SU GOOGLE MAPS.

Trekking alle Cascate Delle Marmore (Terni).

 6 Sentieri per un totale di 10 km con un dislivello tot di circa  1 km.

SCARICA L’APP ANDROID MARMORE SENTIERI (Applicazione senza tanti fronzoli, molto basic. Creata solo per dare la possibilità a tutti i possessori di telefoni Android di consultare le mappe interattive dei sentieri della Cascata delle Marmore. Cliccando semplicemente sopra alle foto delle mappe all’interno del App sarete indirizzati al vostro Google Maps se installato nel vostro telefono. Se attiverete la geolocalizzazione potrete vedere la vostra posizione rispetto al sentiero scelto. Spero che possa essere utile. Questa non e` un App ufficiale delle Cascate delle Marmore.)

Sito ufficiale della Cascata delle Marmore : https://www.cascatadellemarmore.info/ e-mail: infocascatamarmore@gmail.com 
CALL CENTER lun-ven dalle 8.00 alle  18.00 Belvedere superiore
t. 0744 67561 – 0744 362231
Belvedere inferiore
t. 0744 67561 – 0744 362231

DOVE SI TROVA

La Cascata delle Marmore si trova a Terni, ma più precisamente, è raggiungibile da 2 punti in particolare: BELVEDERE INFERIORE: Percorrendo la Valnerina in direzione Nord, tra Ponte del Toro ( altra attrazione turistica degna di nota ) e il piccolo borgo di Collestatte Piano, ve la troverete sulla destra. E’ impossibile non vederla; anche quando è chiusa è un vero spettacolo della natura. Per chi arriva invece da Nord, in direzione Terni, una volta attraversato il borgo di Collestatte Piano, la vedrete in tutto il suo splendore sulla sinistra. La Cascata in questo caso, soprattutto quando è aperta, è ben visibile da km di distanza. Poco prima della Cascata troverete un ampio parcheggio con Stand Gastronomici, Souvenir e servizi pubblici. BELVEDERE SUPERIORE: Percorrendo la strada che da Terni vi porta a Rieti, di cui trovate ovunque le indicazioni, raggiungerete a un certo punto il Paese di Marmore, omonimo della Cascata. Attraversato il Paese, sulla sinistra troverete le indicazioni per Cascata delle Marmore e Parco dei Campacci, che offre anche un ampio parcheggio e delle aree Pic-Nic, nonchè bagni pubblici e degli stand con prodotti locali, dal cibo ai souvenir. Venendo invece da Rieti, le indicazioni si troveranno sulla destra, poco dopo superato il campo di Calcio di Marmore, ben visibile dalla strada a poche centinaia di metri dal bivio per la Cascata.

   Indirizzo

      PIEDILUCO

Telefono

Se vuoi un contatto telefonico prova con la pro loco di Piediluco +39 0744 034950 (se non riescono a rispondere alle tue domande contattami via email magico.piediluco@gmail.com)